Angelica Tocci

Sono Angelica Tocci, fisioterapista e Osteopata, mi sono trasferita a Bracciano da 2 anni provenendo da Roma.

Mi occupo della salute delle persone attraverso l’Osteopatia che è una disciplina sanitaria indipendente di primo contatto, significa che le persone possono rivolgersi direttamente a me per la valutazione, per il trattamento e la cura.

Il mio lavoro si basa su conoscenze e competenze tecnico-scientifiche, su sensibilità percettive e su un’ampia esperienza sul campo.

Attraverso il trattamento osteopatico incoraggio il naturale equilibrio psicofisico della persona. Poiché l’osteopatia riequilibra la funzionalità e agisce con uno scopo curativo ma soprattutto preventivo, le indicazioni per un trattamento osteopatico sono molto ampie e indicate per tutte le fasce di età. Un elenco indicativo e non esaustivo del mio campo di interesse è quindi il sistema muscolo scheletrico (lombalgie, cervicalgie, disfunzioni articolari, etc…), neurologico (mal di testa, fibromialgie, sclerosi multipla, etc…), odontoiatrico (disfunzioni cranio mandibolari, integrazioni BITE, ect..)  ginecologico ( infertilità, gravidanza, irregolarità mestruali, etc..), pediatrico (plagiocefalie e dimorfismi, turbe dell’appartato digerente come reflusso e coliche, disturbi del ritmo sonno veglia, problemi orl, piede torto o torcicollo, etc…)

Un particolare approccio di cui mi occupo è l’osteopatia in ambito somato emozionale che si basa sul concetto che il corpo mantiene le percezioni sensoriali trasmesse dalle nostre sofferenze e dai nostri blocchi.  Decodificando queste tensioni posso intervenire sul paziente nel suo triplice aspetto: fisico, emozionale ed energetico.